Negli scorsi giorni abbiamo parlato di Romwe e della sua politica di CRM. Oggi parliamo di un altro colosso online, Asos e della sua iniziativa divertente ed originale!

L’europa è in crisi e gli acquisti si riducono? E allora è possibile spingere gli utenti a continuare a fare acquisti? E’ possibile convincere i clienti a non valutare solo il costo complessivo di un capo, ma magari quello “rateizzato”?

 

 

Quante volte, infatti, avrete pensato che un capo è troppo costoso e che non vale la pena acquistarlo…ma avete mai fatto il calcolo di quante volte lo userete?

Asos ha ideato una calcolatrice molto divertente (e utile) che vi aiuta a capire qual è il costo effettivo di un capo. Inserendo, infatti, la tipologia di cosa che si intende acquistare, il costo del capo e il numero di volte che ipotizziamo lo indosseremo…ecco che la calcolatrice ci rivela quanto effettivamente ci costerà comprarlo!

La campagna è stata supportata con l’ideazione dell’hashtag #JustifyYourLove su Twitter e su Instagram, nonché con alcuni claim molto divertenti ed efficaci come questi:

 

justifyyoulove_asos

 

Un’iniziativa divertente, di successo e con poca spesa: complimenti ad Asos!